.
Annunci online

ilblogdipaola
pensieri in libertà. senza eccessi.
15 febbraio 2010
L'imbecillità non conosce limiti
Milano - Via Padova
Leghisti imbecilli. I controlli di casa in casa rievocano tristemente i rastrellamenti ai tempi del fascismo. Non sarebbe forse meglio evitare di "costruire dei ghetti?
Le parole di Cappato, che qui pubblico, aiutano a comprendere!




 Dichiarazione di Marco Cappato, candidato Presidente della Lombardia per la Lista Bonino-Pannella
Di fronte agli incidenti di via Padova, promettere -come fanno lega e Pdl- rastrellamenti casa per casa a caccia di immigrati da espellere, non solo fa pensare ad alcune delle pagine più buie storia, ma è la più patente manifestazione di incapacità e di impotenza che si poteva dare da parte di coloro che sono al governo in Italia, in Lombardia, in provincia di Milano e nel Comune di Milano e che invece continuano a parlare come se fossero degli spettatori, come se al potere ci fosse qualcun altro.
La verità è che sono loro a non sapere governare l'immigrazione; sono loro che continuano a negare le risorse minime indispensabili alle forze di polizia spacciando soluzioni insesistenti o pericolose come le ronde e i militari in città; sono loro a non rilasciare nei termini di legge i permessi di soggiorno a chi ne ha diritto cacciandolo così nella cladestinità e nelle mani delle mafie; La sicurezza si realizza con la prevenzione, con i mediatori sociali nelle comunità, con le risorse per le forze di polizia in termini di persone, di mezzi e di formazione, con le politiche di legalizzazione delle droghe e della prostituzione, contro la criminalità sia immigrata che indigena.
Fomentare la paura della gente per coprire la propria incapacità è un gioco pericoloso che va fatto finire al più presto.



permalink | inviato da ilblogdipaola il 15/2/2010 alle 17:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 112195 volte

ject width="425" height="355">

 

 

  




IL CANNOCCHIALE